Banca IFIS

Banca IFIS

Nata nel 1983 e quotata in Borsa a partire dal 2003, la Banca IFIS ha affinato le proprie specialità nel finanziamento alle piccole e medie imprese, alle quali è riservata una vasta gamma di strumenti, mirati allo sviluppo di una finanza a breve, medio e lungo termine. La banca tende a proporre soluzioni diversificate a seconda del tipo di cliente che ha di fronte, e che può essere un imprenditore, un libero professionista, un debitore, un risparmiatore e così via. In questo modo l'istituto di credito riesce a far fronte ad una vasta gamma di richieste in materia finanziaria.

Conti

Rendimax è il conto deposito completamente gratuito, che offre fino al 2,30% di rendimento. I suoi punti di forza, che lo rendono ideale per i privati, oltre che per le aziende e i curatori, sono la semplicità e la sicurezza di utilizzo. Il conto è disponibile in tre soluzioni:

  • Libero, con maturazione giornaliera degli interessi e liquidazione trimestrale
  • Vincolato, con ricezione degli interessi in anticipo oppure ogni tre mesi
  • Like, con accreditamento delle somme dovute dopo 33 giorni solari

Contomax è il conto corrente di Banca IFIS ad alto rendimento, che garantisce fino all'1,25% di rendimento annuo lordo. Il canone annuo è gratuito, come pure le operazioni di apertura e di chiusura del conto. Per i titolari del conto iene messa a disposizione anche la carta di pagamento evoluta. Le soluzioni disponibili, che si differenziano tra di loro per i tempi di maturazione e di accredito degli interessi, sono:

  • Free
  • One
  • Now e Up