Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia: mutui, conti e assicurazioni

Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia: mutui, conti e assicurazioni

Tutta la sicurezza del più grande gruppo bancario italiano si fonde con una solida tradizione locale focalizzata sui bisogni del territorio: queste sono le caratteristiche principali della Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia. Per quanto la denominazione sia piuttosto recente, risalendo al 2007, la storia di questo istituto di credito è ormai più che secolare. Le sue origini sono infatti legate alla fusione di due banche storiche del Friuli Venezia Giulia: da una parte la Cassa di Risparmio di Gorizia, nata nel 1831 e dall'altra la Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone fondata sempre sul finire del 1800, ma con origini antichissime nel quattrocentesco Monte di Pietà di Udine.
La banca friulana, confluita nel gruppo Intesa Sanpaolo a luglio 2018, uno dei principali competitor europei, si distingue per il suo spirito di innovazione nelle proposte pur mantenendo delle solide radici nel territorio: imprenditoria e cittadini possono così trovare un serio interlocutore interessato a valorizzzare la realtà locale sfruttando i migliori prodotti finanziari disponibili sul mercato.

Mutui

Le attività della Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia sono molteplici partendo dall'erogazione di mutui per l'acquisto della prima casa o ancora per la ristrutturazione di un immobile aziendale. Dalle proposte a tasso fisso per chi non desidera avere sorprese nel futuro fino ai mutui a tasso variabile per chi vuole avvantaggiarsi della fluttuazione dei tassi di interesse sono davvero tante le proposte della banca friuliana e tutte con un occhio di riguardo per le realtà del territorio.

Conti

Non sono quindi da dimenticare i prodotti inerenti al conto corrente. Dalla gestione patrimoniale per gli investimenti, ai conti correnti online fino ai conti aziendali, grazie alla spinta innovativa del gruppo Intesa Sanpaolo e a un continuo confronto con il territorio e la sua popolazione i prodotti finanziari dell'istituto di credito friulano sembrano davvero creati su misura per ogni esigenza.

Assicurazioni

Un altro marchio di fabbrica dell'istituto di credito del Friuli Venezia Giulia è la divisione insurance, ovvero assicurazioni. Sono tantissime le possibilità che si prospettano per i clienti del gruppo e vanno dalle proposte del ramo vita, le vere e proprie assicurazioni sulla vita, fino ai prodotti dedicati alla casa o ancora alle assicurazioni create su misura per le attività commerciali.