ING Direct

ING Direct

ING Direct è la divisione retail di ING Bank, la banca diretta più grande del mondo nata in Olanda nel 1991. ING Direct è sbarcata sul mercato italiano nel 2001 con un prodotto di conto deposito, Conto Arancio. Dal 2004 è presente nel settore mutui, nel 2005 ha ulteriormente ampliato la propria gamma prodotti, con prodotti di investimento (Fondi comuni e Sicav) e negli anni successivi ha attivato i servizi di conto corrente online, trading e prestiti personali. La banca offre servizi completi eseguibili online in tutta sicurezza. ING Direct Italia ha superato quota 1.000.000 di clienti, ha più di 700 dipendenti e un volume di attività che supera i 23 miliardi di euro, presentandosi come la prima banca online per numero di clienti attivi.

Mutui

L'offerta di mutui di ING Direct si focalizza su Mutuo Arancio, le cui finalità ammesse sono acquisto, surroga (fino all'80% del valore dell'immobile), liquidità e rifinanziamento + liquidità (fino al 70% del valore della casa); sul piano degli interessi, si può scegliere fra tasso fisso, variabile o fisso rinegoziabile. Il mutuo non prevede spese di perizia e istruttoria, né costi per l'invio di comunicazioni al cliente o incasso rata.

Prestiti

Tra i prestiti proposti da ING Direct troviamo Prestito Arancio, il prestito personale online che permette di ricevere da 3.000 a 30.000 euro da rimborsare in massimo 84 rate. Il prestito offre la possibilità di saltare la rata fino a 3 volte e di ridurre l'importo fino a 2 volte senza costi aggiuntivi.

Conti

I conti di ING Direct comprendono Conto Arancio, il conto deposito di che permette di ottenere tassi di rendimento vantaggiosi vincolando il denaro fino a 12 mesi. A coloro che preferiscono il deposito svincolato è offerto un rendimento base dello 0,7%. Conto Corrente Arancio è invece il conto corrente di ING Direct a zero spese e zero imposte. Permette al titolare di gestire i propri risparmi online gratuitamente, di effettuare prelievi gratis in tutta Italia e in Europa agli sportelli Bancomat e VPay.

Carte

Chi sottoscrive il conto corrente con ING Direct ha diritto alla carta di credito Visa Oro ING a zero canone, alla carta Bancomat gratuita e alla carta prepagata MasterCard a zero canone. Tutte le operazioni svolte tramite app, sito internet, mobile e in filiale sono gratuite.