UcFin: mutui, prestiti, conti e carte

UcFin: mutui, prestiti, conti e carte

UcFinUnicredit è un gruppo europeo che serve circa 26 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai principali prodotti bancari, mette a disposizione degli utenti un servizio di internet banking oltre che progetti solidali e progetti per le aziende che hanno l'export come core business.

Mutui

Tra i mutuo UcFin – Unicredit, adatto sia alle coppie giovani che alle famiglie numerose. Sono infatti previsti mutui agevolati per la prima casa; prevedono un tasso fisso, che non cambia per tutto il periodo del rimborso; quelli a tasso variabile, per una maggiore flessibilità, come l'Euribor 3 mesi, hanno la possibilità di CAP, ossia di tetto massimo. La durata può variare dai 5 ai 30 anni, per l'acquisto dell'immobile e la surroga; da 5 a 20 anni per il mutuo finalizzato alla ristrutturazione oppure da 5 anni a 20 anni per ottenere una base di denaro liquido per ogni evenienza. Il mutuo a finalità surroga, invece, serve al cliente a trasferire il mutuo in corso presso un altro istituto. Si possono chiedere da un minimo di 50.000 euro a un massimo dell'80% del finanziamento della casa. 

Carte

Nel bouquet di offerta carte di credito vanno citate le optional revolving, che la banca concede ai titolari di conto corrente. Appartengono alla Gamma Flexia, ossia Flexia Gold, Flexia Gold Miles e Flexia Classic. Ognuna ha un plafond massimo di spesa differente, a seconda delle esigenze del titolare. Permettono inoltre diverse modalità di rimborso a scelta del cliente.

Le carte di debito UcFin – Unicredit permettono invece di effettuare acquisti in sicurezza, senza l'obbligo di prelevare denaro. Non sono previste commissioni e i prelievi possono essere eseguiti in tutta Italia, l'importante è che gli ATM appartengano ai circuiti principali: Maestro, VPAY, PagoBANCOMAT e Bancomat.

Conti

Tra i conto corrente bancario. Il valore aggiunto è la possibilità di scegliere mensilmente moduli, canone e funzionalità più adatte alle proprie esigenze, attraverso una combinazione di prodotti. Il conto Scoperto Facile permette al cliente un'apertura di credito da parte della banca, in modo da poter disporre di denaro per spese non previste. Il Conto di Base invece ha una serie di funzionalità limitate dal suo essere un prodotto basic: per esempio il cliente ha un tetto massimo di 12 prelievi al mese presso agli ATM e di 12 allo sportello.

Prestiti

Tra i finanziamento c'è un'assicurazione, che tuttavia è facoltativa: interviene nel caso di perdita del lavoro. Il Prestito Ristrutturazione invece è previsto per i clienti che hanno già un appartamento ma non hanno la liquidità necessaria a eseguire dei lavori di ammodernamento o riqualificazione energetica. Il tasso fisso si attesta al 6.5%. Non sono richieste garanzie reali, il periodo di rimborso va dai 3 ai 10 anni.