Conto Pratico New, l’offerta su misura BNL

Conto Pratico New, l’offerta su misura BNL

Quando si cerca un nuovo conto corrente oggi è molto frequente trovare offerte personalizzabili, soluzioni modulari che consentono al cliente di scegliere i servizi che ritiene necessari. La riduzione delle spese passa principalmente dall’utilizzo dei servizi a distanza, via telefono e web, ma non solo. Ad abbassare i costi possono partecipare anche la giacenza media mensile, l’accredito di stipendio o pensione, l’utilizzo di carte di pagamento o di strumenti di investimento e risparmio.

Un esempio è Conto Pratico New di BNL, che va a superare un altro prodotto di punta del gruppo degli ultimi anni, conto corrente BNL Revolution a canone zero, per offrire un’alternativa a chi desidera un conto corrente tradizionale e una filiale di appoggio, ma a costi contenuti. Il canone di Conto Pratico New di fatto è comunque azzerabile, ma dipende dal profilo scelto dal cliente. Vediamo come nel dettaglio.

L’attivazione di Conto BNL Pratico New ha un costo fisso di 10 euro e prevede di base un canone mensile di 4 euro e 90. È previsto uno sconto di 2 euro al mese sul canone per i clienti che soddisfano almeno una di queste tre condizioni:

  • accredito regolare di stipendio e/o giacenza media mensile in conto di 2.500 euro
  • sottoscrizione di una carta di credito BNL
  • attivazione di una polizza sulle carte.

I clienti che soddisfano tutti e tre i requisiti avranno invece diritto al canone azzerato.

Le carte di credito a disposizione del cliente sono tre, a scelta: Carta di Credito BNL Classic, BNL Gold World MasterCard, BNL World Elite MasterCard. BNL Classic diventa a canone zero se pagamenti e prelievi ammontano almeno a 500 euro al mese. In caso contrario il canone è di 3,50 euro al mese.

I clienti abituati ad utilizzare i servizi a distanza e gli ATM hanno accesso gratuito a tutti i canali diretti BNL e possono prelevare gratuitamente agli ATM BNL e del gruppo. Gli ATM evoluti consentono di versare somme in conto, effettuare bonifici e pagare le utenze.