Migliori conti deposito del

I conti deposito sono uno strumento finanziario utile per far fruttare i propri risparmi in assoluta sicurezza, ottenendo rendimenti più alti rispetto ai conti correnti. Per rendere facile e veloce individuare la soluzione più adatta al proprio profilo abbiamo raccolto in questa pagina i migliori conti deposito di oggi .

Il conto deposito ti consente di sapere in anticipo e con esattezza l’importo che andrai a guadagnare, senza alcun rischio, dato che anche questa tipologia di conti è garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per importi fino a 100.000 €. Il principale limite del conto deposito è l’operatività limitata, poiché non possono essere eseguite altre operazioni bancarie all’infuori di versamenti e, in alcuni casi, prelievi. I conti deposito, infatti, possono essere vincolati o non vincolati. Nel primo caso, a fronte di rendimenti più elevati, il cliente si impegna a non ritirare la somma versata per tutta la durata del vincolo, pena l’obbligo di corrispondere una penale alla banca; nel secondo caso, invece, il cliente ha la facoltà di accedere alla somma in ogni momento, a fronte però di interessi inferiori.

Scopri subito i migliori conti deposito di oggi, valuta le condizioni offerte e la tua propensione al rischio: in pochi passi potrai trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze e procedere con l’apertura del conto direttamente online.